Questa tappa del Cammino non richiede un grande allenamento, basteranno un po’ di buonumore e la voglia di farsi coinvolgere dalla cultura della Galizia: benvenuto alla festa dell’Apostolo Santiago!
Un’infinità di proposte
Le feste si svolgono durante tutta la seconda metà del mese di luglio, ma il 24 e il 25 sono le date più importanti. Il programma di eventi di queste due settimane è interminabile!
Fuoco dell’Apostolo
La sera del 24 Plaza del Obradoiro si popola in occasione dei Fuochi dell’Apostolo, uno spettacolo pirotecnico e di luci che illumina la facciata della cattedrale.
Vivi la tradizione
L’evento più simbolico delle feste coincide con la celebrazione della Messa del 25 luglio, con l’offerta all’Apostolo e la cerimonia del Botafumeiro, il grande incensiere che oscilla lungo la navata centrale della cattedrale colmandola di profumo.
Buon cibo
Durante le feste le strade si riempiono delle popolari “pulpeiras”, stand gastronomici dove assaporare il delizioso polpo alla galiziana. Un poco di storia…Secondo la leggenda le origini della festa risalgono alla fondazione della città quando, a seguito del rinvenimento dei resti mortali dell’Apostolo Santiago, fu dichiarata “città santa”.
Per info voli clicca qui
se invece vuoi, puoi proseguire nella mia gallery relativa a questa splendida città
No Images.
Please upload images in images manager section. Click on Manage Images button on the right side of the gallery settings.
Please make sure that you didn't enabled option: Images of the Current Gallery. Option should have Show value to show images.