chi sono
Mi chiamo Luciano Blancato e la mia carta d’identità segna classe ’81. Vivo in Sicilia e nella vita sono un IT Manager. Tra le mie passioni vi sono internet e il viaggiare. Quando viaggio amo raccontare il mio viaggio sui social e sul mio sito.
Tutto è nato per gioco; prima un “sito” dove caricare le foto dei viaggi per farle vedere ad amici e parenti… a queste, poi, si sono aggiunti i consigli su cosa vedere di bello in quella città, cosa fare, cosa non perdersi… il risultato è questo blog!
Poi sono arrivati i social… e allora via anche lì con il mio account instagram, twitter, pinterest e chi più ne ha più ne metta!
ecco alcune destinazioni già visitate
Puoi navigare la mappa (ZOOM + e ZOOM -) e cliccando sul segnalibro vedere il nome della città.
In generale amo viaggiare e lo faccio non appena ne ho l’opportunità; dalla gita fuori porta al viaggio dall’altra parte del globo. Quando viaggio, amo scoprire i luoghi veri… e non quelli turistici. Amo sedermi a tavola per gustare la cucina di quella regione e di quel popolo.
Il mio “network” ha un bacino di circa 128k (somma numerica tra canali social e blog). I miei followers sono sparsi per l’Europa (33%) e parte degli Usa (12%) e hanno un’età compresa tra 25-34 (33%), 18-24 (25%), 35-44 (20%); sono per il 57% uomini e per il 42% donne. Le fasce d’interesse sono: lifestyle, travel & tourism, food, nature, music, automotive.
Proprio grazie a questi numeri, ho collaborato attivamente con tante aziende che vi elenco sotto (divise per settore/categoria).
Durante i miei viaggi, amo pubblicare foto e stories delle cose più importanti e accattivanti; In particolar modo, dando risalto ad eventuali sponsor che mi stanno seguendo durante il viaggio. Il tutto naturalmente, termina in uno o più articoli nel blog e in in uno o più album fotografici.
collaborazioni più importanti
Nel 2014 ho partecipato al concorso “Vueling Ambassadors” indetto dalla compagnia area low cost spagnola VUELING AIRLINES. Il concorso, aveva lo scopo di trovare un volto, con cui pubblicizzare i voli della compagnia in città. Io ho partecipato e vinto per la città di Catania. Il premio per il vincitore, era un carnet da 50 voli, di voli da spendere in tutto il network della compagnia aerea.
A dicembre 2015 collaborazione e sponsorizzazione del mio viaggio in Svezia (nella splendida Malmö) con l’Ente del Turismo Nazionale “Visit Sweden” che mi ha dato supporto logistico e informativo per tutta la durata del viaggio.
e qui di seguito tutte le altre!