Castellammare del Golfo è un piccolo comune della provincia di Trapani. La cittadina si affaccia sul mare e sorge in prossimità del Monte Inici, da Capo Rama a est e da Capo San Vito a ovest. Il territorio della cittadina è molto caratterista e intervalla un mix di spiagge sabbiose, pareti rocciose e piccole calette.
Da alcuni anni la cittadina si è convertita al turismo, in particolar modo con il sorgere di decine di B&B, agriturismi e altre strutture ricettive.
La città gode del classico clima siciliano che le permette di sfruttare le bellezze del mare per gran parte dei mesi dell’anno.
A dimostrare e coronare la bellezza di questi luoghi c’ha pensato anche il cinema e la tv. Numerosi film e fiction infatti, sono stati girati in questi luoghi, come ad esempio: il Commissario Montalbano, i romanzi del commissario, La Scorta.
Nell’ultimo periodo sono tanti anche i ristoranti che sono nati nella cittadina, gran parte dei quali si trovano sul lungo mare o nella zona del porticciolo turistico.
A due passi dalla cittadina si possono fare delle escursioni meravigliose come ad esempio: la Tonnara di Scopello, la Balata di Baida, Cala Petrolio.
ed in fine ecco l’album con tutte le foto scattate in questa cittadina.